IMPORTANTE: il percorso da 18 Km è sconsigliato ai minorenni non accompagnati da un adulto, e NON POTRA' ESSERE PERCORSO se si giunge AL BIVIO VAL MARINA/ PISCINA ALME' dopo le ore 10:30 e all'attraversamento di Via Papa Giovanni XXXII- Ponteranica (Centro Vivace) dopo le ore 11:00. Il personale addetto indicherà i percorsi da seguire.

1. Ritrovo: il ritrovo è fissato alle 7:00 presso la scuola elementare Rosmini di Bergamo (ingr. di via Vacha)

2. Partenza: la partenza per le scolaresche è a partire dalle 8:30 , per gli altri dalle ore le 7:30 alle ore 9:00 Il percorso rimarrà aperto e presidiato dal personale predisposto dall’organizzazione fino alle ore 13:30. Lungo i percorsi saranno istituiti posti di controllo, con obbligo del partecipante a chiedere la vidimazione.

3. Iscrizioni: per le SCOLARESCHE si dovranno effettuare le PREISCRIZIONI, possibili dall’ 1 al 22 maggio presso apposite postazioni che verranno comunicate a scuola tramite avvisi. PER INFO 3472510884 Il termine ultimo di prenotazione dei Gruppi, se composti da un minimo di 20 partecipanti è fissato alle 18:00 del sabato 26 maggio 2018. PER PRENOTARE TELEFONARE al n.3474616136. Successivamente saranno inseriti in coda alla classifica finale, a prescindere dal numero dei cartellini acquistati. Per i gruppi, al momento del ritiro dei documenti di partecipazione, è obbligatorio la consegna della lista nomi nativa dei partecipanti su carta intestata e firma del presidente.

4. Per i singoli le iscrizioni si accettano sino alla partenza. Il cartellino di partecipazione è nominale.
5. Percorsi di km 5-  13- 18 – pianeggianti, collinare, ondulato.

6. Il riconoscimento: sarà assicurato ai primi 600 iscritti, successivamente saranno accettate solo iscrizioni a quota ridotta.

7. Servizi connessi all’evento: ambulanza con defibrillatore. Ristorazione con bevande e alimenti adeguati. Assistenza sui percorsi con collegamento radio o cellulari. Assistenza recupero marciatori sui vari percorsi. La manifestazione è assicurata tramite polizze specifiche attualmente stipulate dalla Fiasp presso la Groupama di Pordenone con polizza di: A) Responsabilità civile verso terzi. B) Infortuni dei partecipanti senza limiti di età. A condizione imprescindibile che siano in possesso del cartellino di partecipazione contenente nome, cognome e data di nascita e che lo stesso abbia riscontro nella lista dei partecipanti.

8. L’assicurazione: non copre gli infortuni dei partecipanti che non si attengano agli orari ufficiali di partenza, non abbiano il cartellino di partecipazione ben visibile con scritto i dati anagrafici, non rispettino gli itinerari prefissati dall’organizzazione ed il codice della strada.

9. In caso di condizioni atmosferiche avverse: allo scopo di tutelare la sicurezza del partecipante, la manifestazione potrà svolgersi con modifiche anche dell’ultima ora sia nella lunghezza dei vari percorsi che nel disegno del tracciato.

10. Dichiarazione: tutti i partecipanti, con l’iscrizione alla manifestazione, accettano i regolamenti Fiasp consultabili presso il punto di visibilità della Fiasp presente in ogni manifestazione. Per quanto non citato, in ogni caso, vige regolamento Fiasp.

11. Trattamento dei dati personali: si informa ai sensi dell’Art. 13 D.Lgs n. 196 /2003, i dati anagrafici da apporre sul documento di partecipazione alla manifestazione, vengono richiesti esclusivamente per gli adempimenti previsti dalla compagnia assicurativa, in relazione agli elenchi delle persone partecipanti ed in merito alle norme antinfortunistiche richiamate al D.P.C.M. 03/11/2010 pubblicato in G.U. n. 296/2010. Tali dati anagrafici non vengono trattati né trattenuti dall’organizzazione ma inoltrati alla compagnia assicurativa per quanto sopra riportato. Ricordiamo inoltre, che il mancato conferimento di tali dati all’atto dell’iscrizione, comporta la non ammissione alla manifestazione. Tale informativa si intende acquisita dal partecipante con la consegna del documento di partecipazione a qualunque manifestazione Fiasp.

12. Infortuni: dovranno essere denunciati immediatamente presso il tavolo dei commissari tecnici sportivi presenti ad ogni evento Fiasp. L’infortunato, entro 72 ore successive all’evento infortunistico, a mezzo raccomandata R. R. dovrà inviare alla compagnia di assicurazione Groupama via De Paoli, 7 – 33170 Pordenone, il cartellino di partecipazione nominale e la certificazione medica o di pronto soccorso e una nota circostanziale di come e dove è avvenuto l’infortunio.

13. Diritto d’immagine: con l’iscrizione alla manifestazione i partecipanti autorizzano espressamente gli organizzatori, unitamente ai media partner, all’acquisizione gratuita del diritto di utilizzare le immagini fisse o in movimento che eventualmente lo ritraggano durante la propria partecipazione a questo evento, su tutti i supporti visivi, nonché sui materiali promozionali e/o pubblicitari.

14. Omologazione: la manifestazione ludico motoria è omologata dal Comitato provinciale FIASP di Bergamo con azione numero BG 0050 del 26.03.2018.

15. Responsabile della manifestazione: Manuela Castelli.

16. Socialità: l’eventuale ricavato della manifestazione sarà devoluta all ‘Istituto Comprensivo Statale Camozzi di Bergamo, che destinerà i fondi raccolti ai progetti che ne necessiteranno.